Vuoi proteggere l’auto dalla grandine, anche di forte entità?
La soluzione è una pergola in acciaio con il tetto in pvc. Per quale motivo?
Una pergola per la protezione dell’auto può essere realizzata in molti modi ma non tutti sono resistenti all’azione della grandine e del tempo. Vediamo alcuni tipi di strutture e di tetti e cerchiamo di capire quale è la soluzione migliore.
STRUTTURA IN LEGNO: Sufficientemente resistende alla grandine nel caso di travature di grosso spessore anche se può venir ammaccata e gli spigoli sbucciati. Il legno ricordiamo che va trattato con vernice o impregnante ogni anno o al massimo ogni 2 anni.
STRUTTURA IN ALLUMINIO: Non abbastanza resistente. Le normali strutture in commercio propongono alluminio di spessore 1,5/2 mm, assolutamente insufficiente per l’azione della grandine. La struttura in alluminio viene ammaccata, perde le sue proprietà statiche ed estetiche.
STRUTTURA IN ACCIAIO: Ottima resistenza, non viene ammaccata nè subisce danni strutturali. Non richiede nessuna manutenzione negli anni.
TETTO IN FINTO COPPO: Insufficiente all’azione della grandine. Viene completamente distrutto.
TETTO IN LAMIERA COIBENTATA : Resiste all’azione della grandine ma viene completamente ammaccato. Il ripristino può risultare particolarmente oneroso.
TETTO IN POLICARBONATO: Sufficientemente resistente. Può subire danni nelle zone perimetrali in prossimità degli spigoli. Può deformarsi con il cambiare delle stagioni perchè non è dimensionalmente stabile al cambiare della temperatura
TETTO IN TELO DI PVC: Ottima tenuta alla grandine in quanto rimbalza e non fora il materiale. Nessuna manutenzione nel tempo, facilmente lavabile.
La nostra esperienza ci suggerisce di consigliare pergole in acciaio con tetto in pvc per la protezione delle vetture dalla grandine, dalla pioggia e dal sole. Nel tempo l’acciaio ed il pvc non richiedono alcuna manutenzione con un grosso risparmio economico e di tempo.
SEI INTERESSATO AD UNA COPERTURA PER LA TUA AUTO? CHIAMA O WHATSAPPA IL 3288290198
Commentaires